mercoledì 29 maggio 2013

La pioggia battente di questa uggiosa mattinata di maggio, mi fa tornare in mente un'altra giornata uggiosa...ma di giugno
era il 10 giugno 2012, Firenze, stadio A.Franchi....BS & The ESB in concerto.
una mattina normalissima di giugno, caldo quanto basta, cielo piuttosto sereno, nessuno immaginava che la sera saremmo stati travolti da un'infinito acquazzone estivo...
i dubbi però iniziavano a sorgere quando, una volta entrati allo stadio, su di noi iniziavano ad esserci delle nuvole basse e talmente nere da essere inquietanti...
inizia lo show, per i primi pezzi tutto regolare, poi piano piano arrivano le prime gocce...le prime di una lunga serie, aveva iniziato per non smettere più...il pit che iniziava a svuotarsi, gente che correva a ripararsi come poteva, kway incapaci di svolgere la loro funzione e ombrelli che non sostenevano quella gran quantità d'acqua...
il mascara che mi colava, un trucco che praticamente non c'era più, muoversi con tutti i vestiti zuppi addosso sembrava la cosa più difficile che avessi mai fatto...ma nonostante tutto questo Lui è comunque riuscito a farmi il suo regalo, è riuscito a rendere unico uno show che di per sè era già magico..
quella sera indossavo una collana, non una qualunque, una che per me è piuttosto speciale...
E' un grande medaglione con su scritto "I Have a Dream"..è un regalo di mio padre, che nel momento in cui me l'ha data mi ha detto:      
 " Questa sei tu. Ti auguro di vivere fini in fondo tutti i tuoi sogni".
quelle parole per me sono state fondamentali, c'ho creduto da subito con tutta me stessa...
E la sera di quel 10 giugno dello scorso anno, sotto quella pioggia battente, durante lo show, quando Lui è li, sulla parte più esterna del palco, quella che entra praticamente nel pit, io mi avvicino e gli alzo la collana, Lui la vede, ne resta colpito forse chissà voleva saperne di più e io sicuro avrei voluto spiegargli tante cose, raccontargli la storia di quella collana, dirgli qual è il mio sogno...ma poi il cartello di una request si frappone tra me e Lui, visuale interrotta...io che mi muovo, sgomitando tra la folla,per cercare di  spostare il cartello e mostragli ancora la collana...Lui che si sposta, e poi sposta il cartello, mi guarda mi indica....ho capito che ha capito
mi sorride...e torna allo show
pochi brevissimi istanti, però tanta roba, tante emozioni...sguardi e sorrisi che hanno aumentato la magia di quella collana...
potrebbe sembrare una cosa stupida, senza senso, ma per chi conosce B, per chi lo porta dentro di sè, sa che non è cosi...
e chissà magari un giorno, prima o poi, riuscirò davvero a mostrargli quella collana e a dirgli tutte queste cose...
KEEP ON DREAMIN'.....non sappiamo mai cosa può riservarci il prossimo viaggio, tutto sta nell'essere pronti a ricevere, nell'avere cuore e mente liberi....
i Suicide direbbero...
Those dreams keep you free...keep holding on!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento